Per Barbara Cuzzolin

Dryosaurus

Dryosaurus Si tratta di un dinosauro erbivoro, di cui la specie più conosciuta è quella del Dryosaurus Altus, appartenente alla famiglia degli ornitopedi e alla varietà degli iguanodonti. Come la maggior parte degli ornitopodi, il Dryosaurus probabilmente viveva in branchi e allevava i suoi piccoli almeno per un anno o due dopo la nascita, o …

Leggi di più Dryosaurus

Per Barbara Cuzzolin

Saurophaganax

Saurophaganax Maximus Il nome "Saurophaganax Maximus" gli venne attribuito da Daniel Chure, dove "Saurophaganax" significa letteralmente " mangiatore di lucertole" e "Maximus" significa " il più grande", facendo espressamente riferimento alle dimensioni considerevoli e alla stazza di questo dinosauro. Una curiosità ruota attorno all figura di questo dinosauro gigantesco. Alcuni studiosi ritengono che sostengono che …

Leggi di più Saurophaganax

Brachiosauro
Per Eleonora Spagnolo

Brachiosauro

Proprio le sue dimensioni e la necessità di una grande quantità di energia fanno ipotizzare che sia vissuto in ambienti ricchi di cibo. Un brachiosauro poteva mangiare fino a 182 kg di cibo al giorno. Alcuni studi hanno ipotizzato che il brachiosaurus vivesse in branco e quindi le aree dove si spostavano dovevano essere provviste …

Leggi di più Brachiosauro