nuovo dinosauro Giappone
Per Eleonora Spagnolo

Nuova specie di dinosauro scoperta in Giappone

Un nuova specie di dinosauro è stata scoperta in Giappone. È stato chiamato "Kamuysaurus japonicus", che significa "dio drago giapponese”. Dopo aver messo insieme le ossa di uno scheletro vecchie di 72 milioni di anni, i ricercatori del team guidato dalla Hokkaido University hanno concluso che appartiene a una specie mai studiata prima. La scoperta …

Leggi di più Nuova specie di dinosauro scoperta in Giappone

femore di dinosauro
Per Eleonora Spagnolo

Francia, scoperto gigantesco femore di dinosauro

Un femore di dinosauro molto grande è stato rinvenuto in Francia: l'osso è lungo circa 2 metri. L’incredibile ritrovamento è avvenuto nel sito di Angeac-Charente, nella Nuova Aquitania. Si tratterebbe d un dinosauro appartenente alla specie dei sauropodi, vissuto 140 milioni di anni fa.  Il femore di dinosauro è conservato molto bene, pesa circa 500 …

Leggi di più Francia, scoperto gigantesco femore di dinosauro

Jurassic World - The Ride
Per Eleonora Spagnolo

Jurassic World – The Ride: ad Hollywood ritorna il parco dei dinosauri

È stato finalmente inaugurato agli Universal Studios Hollywood Jurassic World - The Ride, un parco divertimenti in tema Jurassic Park dove immergersi nell’atmosfera della celebre trilogia che vede al centro i dinosauri. L’annuncio è stato dato da Universal Studios Hollywood via Twitter. Il parco si preannuncia eccitante: i visitatori incontreranno il velociraptor e altri dinosauri, …

Leggi di più Jurassic World – The Ride: ad Hollywood ritorna il parco dei dinosauri

dinosauro erbivoro Australia
Per Eleonora Spagnolo

Nuovo dinosauro erbivoro scoperto in Australia

Un nuovo dinosauro erbivoro è stato scoperto in Australia. Uno studio condotto da un gruppo di paleontologi della University of New England di Armidale, guidato da Phil Bell, su centinaia di fossili rivenuti sul Lightning Ridge, 700 km a nord ovest di Sidney ha portato all’incredibile scoperta.  I risultati dello studio sono stati pubblicati sulla …

Leggi di più Nuovo dinosauro erbivoro scoperto in Australia

Suskityrannus hazelae
Per Eleonora Spagnolo

Prima del T Rex: il “piccolo” Suskityrannus hazelae

Pù piccolo del T Rex ma altrettanto micidiale: è il Suskityrannus hazelae, specie di dinosauro vissuta 92 milioni di anni fa e scoperta nel 1997. Gli studi pubblicati dalla rivista Nature Ecology and Evolution confermano che la specie era molto simile al Tyrannosaurus Rex ma antecedente e risalente infatti a 92 milioni di anni fa. …

Leggi di più Prima del T Rex: il “piccolo” Suskityrannus hazelae