brickosaurs

ARRIVA BRICKOSAURS, LA MOSTRA DI DINOSAURI CREATI CON I LEGO

Arriva Brickosaurs, la mostra di dinosauri realizzati con i mattoncini Lego. L’evento si terrà nel Marwell Zoo di Owslebury, nell’Hampshire, Regno Unito, dal 5 aprile 2019 al 1 settembre 2019,

Saranno rappresentati più di 60 dinosauri, con oltre 2 milioni di mattoncini Lego. Tra loro non poteva mancare un T Rex, il più grande mai realizzato con i Lego, ben 8 metri di lunghezza.

Attualmente sono in corso i preparativi per allestire la mostra. Per capire la mole di lavoro, basti pensare che per costruire uno stegosauro ci vogliono 4 settimane. Ogni pezzo va anche incollato, e tutto è supportato dalla grafica 3D per accertarsi che la parte interna sorregga perfettamente la parte esterna, e che ogni mattoncino con il colore appropriato, sia al posto giusto. Per un totale di 10 mila ore di lavoro.

A realizzare la mostra sono i professionisti di Bright Brooks.

“Siamo entusiasti di ospitare Brickosaurs al Marwell Zoo. Sarà la prima mostra di dinosauri realizzati in scala con i mattoncini Lego”, ha dichiarato Sean Mannie, direttore commerciale del museo.

Oltre alla mostra il museo ospiterà una serie di eventi interattivi. Ad esempio, i visitatori potranno realizzare il loro modello di dinosauro.

La mostra promette di essere un appuntamento imperdibile per gl amanti dei Lego e dei dinosauri.

Giornalista Iscritta all'albo
Eleonora Spagnolo on Linkedin
Per Eleonora Spagnolo Curiosità